Autoparco Internazionale S.r.l
via Aosta N° 18
10092 Beinasco TO
Partita IVA 07732830018
CONSEGNA IN TUTTA ITALIA

DIRITTO DI RESO / RECESSI

Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 8 giorni lavorativi decorrente dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso Autoparco Internazionale, dopo aver ottenuto l’autorizzazione tramite e-mail. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali, senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Autoparco Internazionale accetterà la merce resa riservandosi il diritto di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri.
E' opportuno e vivamente consigliato di rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.
Nel caso in cui il/i prodotto/i saranno considerati consoni per una nuova vendita, l’Autoparco Internazionale provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti, accreditare la somma con bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento in magazzino della merce.
Il Cliente è in tale senso invitato a comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - CIN - Conto Corrente dell'intestatario).


Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertata la mancanza dell'imballaggio esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (cavi, ganci, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Nel caso di decadenza di tale diritto, l’Autoparco Internazionale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.